Portali isotermici

Il portale isotermico è un accessorio che permette di eliminare la dispersione termica tra l’interno e l’esterno del magazzino, determinando così un importante risparmio energetico. I portali isotermici installati dai nostri tecnici sono adattabili ad ogni evenienza.

Portali isotermiciAttrezzare la pedana di carico con un portale isotermico permette di isolare il vostro magazzino dalle dispersioni termiche durante le operazioni di carico e scarico, assicurandovi così un importante risparmio energetico nel pieno rispetto dell’ambiente. Install Service mette a disposizione del cliente una vasta gamma di portali isotermici adattabili ad ogni singola esigenza.
- portale isotermico a tunnel retrattile:  mette in connessione diretta il magazzino al vano dell’automezzo.
- portale isotermico con cuscini gonfiabili: fa aderire perfettamente il vano dell’automezzo al livello del magazzino, sigillando la zona di lavoro dall’esterno e impedendo così lo scambio termico ed un inutile dispendio di energia. Particolarmente utile per le celle frigorifere.
- portale isotermico a chiocciola: permette di eseguire le operazioni di carico e scarico anche qualora il magazzino e il vano dell’automezzo non siano perfettamente allineati. Una volta terminata l’operazione, il portale isotermico può essere ritirato per consentire la movimentazione di mezzi e persone.
- portale isotermico a terra: utile nel caso in cui il magazzino non si trovi in posizione sollevata.